Upcoming Book: Intervista esclusiva ad Ester Ashton

Autrice Di "Damned For The Eternity - The Secret" e "The Mistery".

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esterashton

    Per leggere la scheda di The Mistery realizzata da Ester Ashton clicca QUI

    Per leggere l'intervista su The Secret clicca QUI


    "Per me continuare la storia è stato naturale, sin dall’inizio del primo libro sapevo che sarebbe evoluta, li avremmo conosciuti insieme passo dopo passo, con i loro pensieri, segreti, verità, misteri, confessioni, con l’amore e con il dolore, con eventi tragici.
    Imparerete ad amarli, odiarli, a gioire con loro, a rimanere col fiato sospeso pagina dopo pagina, come se li vedeste attraverso i loro occhi e provando i loro stessi sentimenti.
    Nel terzo libro ci saranno ancora personaggi nuovi che accompagneranno gli altri già esistenti. Nuove verità e segreti non detti, un evento molto tragico che colpirà l’intera famiglia, raccontate non solo da Alex e Sarah, ma anche da altri personaggi, tra cui Damon. L’unica cosa che posso dire è che "The Mistery" sarà la base di quello che accadrà nel terzo volume."


    - Ester, secondo te cosa devono aspettarsi dal tuo secondo libro, “The Mistery”, i lettori?

    In “The Mistery” i personaggi non avranno respiro, perché tutto ciò che accade è dovuto a qualcuno che proviene dal passato e che agisce nell’ombra.


    - Quale pensi sia il punto di forza di questo romanzo?

    Il punto di forza è sempre l’amore non solo tra Alex e Sarah ma anche della famiglia che ha sempre un ruolo fondamentale, ma vi è anche associata l’amicizia, il rapporto che c’è tra Kaitlyn, Brett e Sarah che sarà posta in un evento, davanti a una scelta.


    - Tra i nuovi personaggi e quelli che hanno ottenuto maggior risalto, qual è stato il più interessante da sviluppare?

    Ogni personaggio è di per sé interessante, perché in ogni libro si evolvono, a parte Alex e Sarah credo che Brett , Kaitlyn e Damon abbiano un pizzico di più in questo libro, che proseguirà anche nel prossimo dove verranno affiancati anche da altri.


    - Per creare il demone Zander hai preso spunto da qualche tradizione religiosa?

    Sì, i demoni sono nella maggior parte della demonologia cristiana, o alcuni adorati dagli Assiri e anche Egizi.


    - Uno dei nuovi personaggi è Anne, la madre di Sarah; ti sei ispirata a qualcuno in particolare per crearla?

    No, anche se in realtà potrebbe essere una qualunque mamma.


    - Come mai hai scelto di dare maggior risalto a Brett, Kaitlyn e Damon?

    Damon è un personaggio che si evolve da solo, quando si scrive un libro può capitare che diventi anche in parallelo una figura costante, a volte anche in modo più bizzarro o intrigante. Per quanto riguarda Brett in The Mistery inizierete a conoscerlo, anche se ha un ruolo ben preciso e continuerete a scoprirlo nel terzo e di conseguenza anche per quanto riguarda Kaitlyn.


    - Durante l’intervista concessaci avevi anticipato che ci sarebbe stato uno spin-off su Damon; hai già iniziato a scriverlo? Se sì, puoi darci qualche anticipazione?

    Sì, sto ultimando la stesura . Vi posso anticipare che già dal terzo libro scoprirete molto di più su Damon, che verrà sviluppato nel suo spin-off, nel quale si conoscerà molto di lui. Ed a essere sincera scrivere su di lui è stato fantastico.


    - Per la creazione di “The Mistery” ti ha ispirato qualche film o libro?

    No, nessuna delle due cose.


    - Pensi di aver inserito qualche elemento innovativo nel libro?

    Come ho sempre detto, il rapporto tra strega e vampiro, ma aggiungerei le figure dei demoni.


    - La copertina, per quanto riguarda lo stile, è nettamente
    diversa da quella del libro precedente; come mai?


    La copertina è stata disegnata dalla mia amica Sara Capitani, le ho solo detto il titolo e lei me l’ha proposta ed è esattamente quello che rispecchia il libro.


    - Cosa ti ha portato a cambiare editore?

    Ciò che lega un autore e l’editore è principalmente la fiducia, vieni preso per mano e condotto in questo mondo che di per sé non è affatto facile, però quando inizia a mancare non c’è molto che si possa fare.


    - Per finire, una domanda di rito: desideri ringraziare qualcuno?

    Ringrazio prima di tutto voi che mi date questa possibilità, tutti i miei lettori che mi seguono e coloro che in futuro lo faranno, i miei amici che mi sostengono da quando è iniziata questa avventura e la mia famiglia.


    Creative Commons License
    Questa intervista è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. © Ringraziamo Ester Ashton per averci concesso l'intervista. E' vietato riprodurre quest'ultima senza il consenso dell'intervistato e dell'autore. Damned Soul


    Edited by airali^^ - 18/11/2011, 00:19
     
    .
  2. tatiana77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ;) molto interessante :D
     
    .
1 replies since 16/11/2011, 10:11   121 views
  Share  
.