Guida al forum e alle sezioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Damned Soul.net
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo esservi iscritti, è giunto il momento di godervi la vita del forum, di partecipare, avere notizie, anticipazioni, recensioni.
    Alcune azioni fondamentali:

    1) Aprire un topic: Per aprire un topic, ovvero una discussione, basta recarsi nella sezione appropriata, ovvero inerente al contenuto del nostro messaggio, cliccare sul bottone in alto a destra NUOVO TOPIC, e poi su Invia messaggio in basso al centro. Per verificare che non esista una discussione simile alla vostra, utilizzate la funzione di ricerca, ossia il riquadro con la lente d'ingrandimento posizionato sulla barra utente.
    2) Rispondere ad un topic: Per rispondere ad una discussione, vi basterà recarvi nella stessa e cliccare su RISPONDI in alto a destra. In alternativa, potete usare quel piccolo box che appare sotto ogni discussione, la così detta RISPOSTA BREVE, e poi cliccare su Aggiungi la risposta.

    All'inizio potreste essere un po' disorientati, perciò abbiamo preparato per voi una breve guida, che v'illustrerà le varie sezioni del forum; prima, però, vogliamo farvi notare la divisione del forum in due parti, una dedicata ai vampiri e una generale, con l'eccezione di All the creatures in the dark, sezione specifica che esamineremo a breve. Nella parte relativa ai vampiri, ovviamente, vanno inserite solo notizie e discussioni relative a queste figure, niente altro; tutto ciò che non concerne i vampiri va inserito nelle sezioni generali. Ma passiamo alla descrizione delle sezioni.

    Memorial Tablet: è la prima sezione con cui entrano in contatto gli utenti, perchè è qui che si presentano i nuovi arrivati. In questa sezione si accolgono dunque i novizi, ma anche il luogo dove richiedere l'abilitazione.
    Fang Stuff: è la sezione dove troverete guide utili, topic contenenti informazioni di servizio e i topic aperti dagli altri utenti per chiedere informazioni e risolvere problemi. Se avete dei problemi, volete soddisfare qualche curiosità o volete comunicare qualcosa allo staff questa è la sezione che fa al caso vostro.
    Our Contest: questa è una sezione dedicata agli altri forum.
    Panic: They’re All Vampires: sezione generale, con due sottosezioni, una dedicata alle immagini (Put my coat on!) e una ai giochi (Play vampires). Qui vengono inseriti articoli sui vampiri di carattere storico, scientifico e generale, che nulla hanno a che vedere col mondo del cinema, delle serie tv, dei libri, dei fumetti e dei manga.
    Thirsty Throat: sezione dedicata alle novità vampiresche, tra cui concorsi, convention, raduni e premiazioni.
    All the Creatures in the Dark: sezione dedicata a zombie, licantropi e demoni, con sottosezioni specifiche per libri (Supernatural Whispers) e film (Scratch the Surface).
    Unholy Bible: se cercate informazioni su autori e saghe in generale, questa è la sezione che stavate cercando. La sua sottosezione è dedicata ai libri in uscita all’estero.
    Sharp Teeth: sezione in cui pubblicare le recensioni dei libri e discutere di essi. Nella sottosezione, Milky Teeth, vengono pubblicate le schede dei libri di prossima uscita.
    Interview with the Author: in questa sezione trovate uno dei progetti più importanti del DS, dedicato agli scrittori emergenti.
    For the Dead Travel Fast: questa è la sezione dei vampiri su pellicola, con sottosezioni dedicate alle serie tv più seguite nell’universo vampiresco.
    Supreme Hypnotist: cercate una recensione? Questo è il posto adatto. La sottosezione è invece dedicata ai film di prossima uscita o alle serie che verranno trasmesse in futuro.
    Echoes of Ancient Rhymes: le biografie delle band e dei cantanti che hanno dedicato almeno un brano ai vampiri trovano spazio in questa sezione.
    Lyrics & Translations: le canzoni sui vampiri, con tanto di video, testo e traduzione, vi vengono proposte in questa sezione.
    Kyuketsuki Cafè: siete alla ricerca di notizie riguardanti anime e manga? Allora questa è la vostra sezione!
    Bloody Comics: qui troverete recensioni di anime e manga per tutti i gusti!
    Vampire Scanlation/Vampire Books: sezioni protette, accessibili solo dopo aver ottenuto l’abilitazione.
    Weekly Streaming: sezione dedicata alle serie vampiresca in corso, nonchè ai film sui vampiri.
    Fictional habit: siete scrittori in erba o autori pubblicati? Volete condividere con noi le vostre opere? Se la risposta è sì, allora pubblicate qui i vostri scritti, li leggeremo più che volentieri! Non preoccupatevi: potete pubblicare tutto, non solo opere sui vampiri!
    Off topic: in questa sezione si trovano giochi, discussioni su vari temi, giochini… Insomma, tutto quello che non va nelle altre sezioni. La sottosezione è pensata per contenere testi musicali, traduzioni, e biografie degli artisti che non hanno pubblicato nulla sui vampiri.
    Affiliazioni&Gemellaggi/Spam: sezioni dedicate ad altri forum.
     
    .
  2. alenew07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ricordo dov'è la pagina per dire che si starà via per un po' di tempo, non la trovo più! arghhhhh please help me non vorrei essere cacciata dal gruppo se non mi faccio viva per qualche tempo visto che vado in vacanza per natale e poi ho esami...Grazie a chi mi aiuterà!
     
    .
  3. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Click!
     
    .
  4. Alétheya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima guida per l'uso del Forum! Grazie mille! Infatti, da new entry, ho fatto un po' di fatica! :-)
     
    .
  5. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Felice che sia stata utile^^
     
    .
4 replies since 1/10/2014, 18:35   1216 views
  Share  
.