COME INSERIRE AVATAR E FIRMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. airali^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    COME INSERIRE AVATAR E FIRMA
    © Guida by: airali^^ only for Damned Soul



    Allora miei cari ragazzuoli/e :idiot: sempre più spesso, ultimamente, è capitato che molti di voi chiedessero delucidazioni su come inserire Avatar e Firma nel proprio profilo, così abbiamo deciso di creare una piccola guida, tutta a vostro beneficio, da consultare nel caso vi venga questo atroce dubbio.
    Prima, però, sembra opportuno dare qualche piccola definizione:

    Avatar: l'avatar è l'ego virtuale dell'utente. Nei forum e siti, più specificamente, è quell'immagine che compare sotto il vostro nickname. La scelta dell'avatar è totalmente libera e a discrezione dell'utente.

    Firma: per firma, si intende quella serie di scritte, immagini, link e quant'altro segue una vostra qualsiasi risposta all'interno di un forum/sito. Come l'avatar, anche la firma può essere creata in piena libertà dall'utente.

    La personalizzazione di avatar e firma è piuttosto semplice, richiede giusto un tantino di pazienza, almeno all'inizio.

    :Rating: INSERIMENTO DELL'AVATAR


    1. La prima cosa da fare è scegliere l'immagine da utilizzare come avatar, che può essere presa da google immagini, da forum appositi o può essere creata da voi (insomma, il bacino dal quale attingere è veramente vasto);

    2. Una volta scelta l'immagine è necessario caricare quest'ultima su un sito di Hosting. Ma questo che vuol dire? Molto semplice. Una volta salvata l'immagine scelta sul vostro pc, andate su un sito per caricare immagini - ad esempio ImageShack (per il quale è necessaria una semplicissima registrazione) - e cliccate sul bottone con la scritta "browse". Vi apparirà una finestra, che vi servirà per selezionare l'immagine da caricare. Una volta scelta, cliccate sul bottone "apri". Infine cliccate su "carica adesso". Attendendo un paio di secondi (a seconda della grandezza dell'immagine), dovrebbe comparirvi una schermata come QUESTA;

    3. Come potete ben vedere, vi si offrono una serie di codici già pronti. Voi dovrete copiare il secondo, quello con la voce "collegamento diretto" [Esempio: X];

    4. Una volta prelevato il codice, tornate sul forum nel quale desiderate cambiare il vostro avatar e cliccate sul vostro profilo personale. [Esempio: X]

    5. Una volta cliccato su "opzioni" vi apparirà QUESTA schermata. Cliccate sulla scritta "modifica avatar";

    6. Spuntate la casella "avatar personalizzato" e, nel primo spazio, incollate il codice che avete copiato precedentemente. Infine, cliccate su "modifica avatar". Il gioco è fatto ;)

    L'avatar non necessariamente deve essere hostato. Potrete inserire un avatar anche selezionandolo direttamente dal vostro computer. L'incoveniente di questa modalità, però, è quello di dover rispettare delle dimensioni (150 px di larghezza e 200 di altezza). Qualora la vostra immagine, di cui dovrete specificare negli appositi campi la larghezza e l'altezza, superasse i limiti stabiliti, ci sarà una visualizzazione distorta dell'immagine a causa di un ridimensionamento automatico. Infine, l'avatar può essere scelto anche fra quelli preinstallati, stando bene attenti a spuntare la casella "avatars preinstallati".

    :Rating: INSERIMENTO FIRMA


    La firma è un'espressione molto personale, poichè è specchio dei gusti, delle preferenze e della vita virtuale dell'utente.

    1. Per modificare la vostra firma, andate sul forum nel quale volete cambiarla e cliccate, come in precedenza, sulla scritta "opzioni";

    2. Cliccate poi sulla scritta "modifica firma", che vi appare sul lato sinistro, sotto la scritta "modifica avatar" mostrata sopra;

    3. Avete quindi a disposizione un campo dove predisporre la vostra firma.

    3a. Inserire un banner del forum: per inserire un banner del vostro forum preferito dovrete innanzitutto copiare il codice per i banner di quello specifico forum. Solitamente il codice è unico e ad esso dovrà essere sostituita la scritta URL BANNER col codice del bannerino da voi scelto. In altri casi, invece, ogni banner ha il codice completo riportato sotto e, in quel caso, sarà sufficiente ricopiare quello.

    3b. Facciamo un esempio con un banner del Damned Soul: la prima cosa che dovete fare è andare nella discussione BANNER E LOGHI, all'interno della sezione Memorial Tablet.
    Come potete vedere ci sono banners di tutti i gusti, in diverse dimensioni. In cima al post, sotto spoiler, c'è il codice generale per inserirli, copiatelo [Esempio: X] ed inseritelo nello spazio per creare la vostra firma.
    Ora è il momento di scegliere il banner che fa per voi. Tornate nel topic dei banners e, una volta deciso quale volete, cliccateci sopra col tasto destro del mouse, e cliccate "copia indirizzo immagine". In questo modo avrete copiate l'indirizzo che contraddistingue quell'immagine. Tornate alla finestra con la vostra firma e inserite il codice dell'immagine che avete copiato al posto della scritta URL BANNERINO, stando bene attenti a non cancellare le virgole o altro. Infine, cliccate su "aggiorna firma" e... il gioco è fatto!


    ! Oltre ai banners, la firma, come già detto, può contenere semplici link, immagini cliccabili e altro. Per inserire un semplice link con scritta, vi basterà scrivere la frase/parola che volete, evidenziarla, cliccare il bottone URL, nel piccolo pannello operativo sopra lo spazio della firma, ed inserire il link nella piccola finestra che vi si apre, cliccando poi su "ok" [Esempio: Damned Soul 100% About Vampires!]
    Se invece volete inserire un'immagine che al contempo riporti un link ad un forum et similia, vi basterà copiare il codice di quell'immagine, premere IMG nel pannello operativo ed incollare il codice immagine nella piccola finestra che vi appare nello spazio per la firma, copiare il link della pagina a cui l'immagine deve riportare, evidenziare il codice dell'immagine che avete inserito nello spazio firma, premere URL nel pannello operativo, incollare il codice della pagina di destinazione, premere "ok" ed infine "aggiorna firma";

    Esempio:


    ATTENZIONE: il motivo per cui non visualizzate la vostra firma in coda alle vostre risposte all'interno del Damned Soul, è dovuto al fatto che lo staff ha ritenuto opportuno disabilitare le firme. Vi ricordo, inoltre, che l'avatar e la firma che inserite su un determinato forum, saranno gli stessi che compariranno in qualsiasi altro forum del circuito di appartenenza del suddetto. Ossia, l'avatar e la firma che avete sul Damned Soul, saranno gli stessi che vi compariranno in un qualsiasi altro forum appartenente al circuito BlogFree.


    Spero di esservi stata utile! ;) per altri problemi concernenti l'inserimento di avatar e firma, chiedete pure in questo stesso topic.




    Edited by MournfulCreatureOfTheDark - 16/8/2015, 20:38
     
    .
  2. airali^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rihostate le immagini =)
     
    .
  3. Micina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    sono assolutamente nuova!l'unica cosa che posso dire di me è che adoro i libri..
     
    .
  4. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le presentazioni vanno fatte qui^^
     
    .
  5. Vale_98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ;) spero di esserci riuscita :wow:
     
    .
  6. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, tutto a posto, ci sei riuscita ;)
     
    .
  7. Vale_98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evvai! ^^ grazie di tutto!
     
    .
  8. Nocturia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono riuscita? A mettere la firma intendo.. non sono sicura.. qualcuno potrebbe dirmi se ce l'ho fatta? :3
     
    .
  9. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ce l'hai fatta ;)
     
    .
  10. agneses8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, ce l'ho fatta?!
     
    .
  11. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, tutto a posto ;)
     
    .
  12. Veronica Spizzirri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao sono nuova del forum, ancora non mi sono presentata perchè volevo prima creare avatar e firma... ma sto avendo qualche problemino con quest'ultima. Nel mio profilo clicco su modifica firma ma non capisco dove incollare l'URL del bannerino. Sono negata in queste cose. :sisi:
     
    .
  13. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stando a quanto vedo l'hai inserita correttamente, quindi dovrebbe essere tutto risolto, no? ;)
     
    .
  14. Veronica Spizzirri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si grazie! per fortuna ho capito come fare! yesssss
     
    .
  15. dag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!!! sono nuova sia nel blog che con i blog in generale...
    Sono riuscita a mettere la firma????
     
    .
39 replies since 27/5/2011, 15:05   2520 views
  Share  
.