Midnight Breed Series: Il Bacio Cremisi #2

Lara Adrian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^MiSa^
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Titolo: Il bacio cremisi
    Autore: Lara Adrian
    Data di pubblicazione: Maggio 2010
    Copertina:
    SPOILER (click to view)


    La serie fa parte di quel paranormal romance che si sviluppa in un contesto unico, con una macro-storia che via via si compone ma che, per ogni libro, vede svilupparsi una storia d’amore incentrata su un personaggio singolo che, di volta in volta, cambia. Questo tipo di impostazione è condiviso da autrici come J. R. Ward, Sherrylin Kenyon, Kresley Cole, Cheyenne McCray, per citare quelle già note in Italia, mentre scrittrici come Charlaine Harris, Jeaniene Frost, Patricia Briggs, Keri Arthur o anche Laurell K. Hamilton, più orientate verso l’urban fantasy (+ romance) che non verso il paranormal romance, portano avanti una storia incentrata sulle avventure di un(a) protagonista unico(a)/principale.
    In questo secondo romanzo, Il Bacio Cremisi, anch’esso ambientato a Boston, si narreranno le vicende del sensuale e misterioso guerriero della Stirpe Dante, dotato del dono della preveggenza che, sanguinante, piomberà a casa della veterinaria “speciale” Tess Culver.
    Poichè Dante è ferito troppo gravemente, l’unico modo per sperare di sopravvivere è quello di bere sangue. Quindi morde Tess. Quando si accorge che la donna è una Compagna della Stirpe, un’umana in grado di generare i figli dei vampiri, è troppo tardi: il legame, del tutto indesiderato, si è creato. Anche se solo a metà.

    Questa metà, pur non essendo sufficiente a creare una relazione eterna, ha comunque degli effetti piuttosto dirompenti, e il loro rapporto diventa “elettrico” e intenso. Mentre si sviluppa (con momenti molto passionali), Dante e i suoi compagni guerrieri (ma anche i “civili”-new entry) dovranno vedersela con una nuova droga, chiamata Crimson, che trasforma i vampiri in Ribelli assetati di sangue. E Tess - che, peraltro, ha qualcosa di particolare -, è coinvolta nella questione…

    Non possiamo dire che, nonostante l’originalità della genesi vampirica, lo sviluppo della vicenda amorosa in sè, sia particolarmente innovativo… ma d’altronde, nemmeno Il Bacio di Mezzanotte lo era stato. Eppure era piaciuto. Chi l’ha apprezzato e chi ama J.R. Ward troverà Il Bacio Cremisi senz’altro emozionante. E, grazie a una trama ricca di momenti d’azione e d’avventura, anche appassionante (come confermano i giudizi e i commenti delle lettrici americane, molti dei quali davvero entusiasti). Lo sviluppo del romanzo traghetterà direttamente verso il successivo, in cui il protagonista sarà il guerriero Tegan.


    Se vuoi contribuire allo sviluppo del Forum, Segnala un'uscita ancora mancante, in modo che lo Staff possa prontamente inserirla. Ti ringraziamo per il contributo.


    Edited by airali^^ - 19/1/2011, 01:38
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Damned Soul
    Posts
    134
    Bites
    +1
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    ...Bello...bello ...belloooooo
     
    .
1 replies since 7/8/2010, 23:40   204 views
  Share  
.