The House Of Night Series: Untamed #4

P.C. e Kristin Cast

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^MiSa^
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Titolo: Untamed
    Autore: P.C. e Kristin Cast
    Data di pubblicazione: 17.06.2010
    Copertina:
    SPOILER (click to view)

    © Recensione by: BB

    Untamed, di P. C. e Kristin Cast, quarto, atteso volume della serie urban fantasy YA La Casa della Notte, e seguito di Chosen, sarà in libreria, per Nord, a partire dal 17 giugno.

    Afrodite era sconvolta. «Ho avuto una visione in cui umani e vampiri si uccidevano a vicenda. Ho visto un mondo pieno di violenza e di odio.»
    «Dille perché», la spronò Stevie Rae. […] «Quelle cose succedevano perché tu eri morta, Zoey.»


    Dopo i bei libri precedenti, ricchi di colpi di scena, se Zoey non fosse la protagonista della serie, ci si potrebbe aspettare qualche tiro mancino da P. C. e Kristin Cast. Fortunamtamente, però, in Untamed - probabilmente il miglior romanzo della serie sino ad ora -, quel colpo mancino ci è risparmiato. Ma la nostra indomita (untamed) eroina si troverà, comunque, a fronteggiare eventi che diventeranno via via sempre più complessi. E oscuri.
    Al solito, poichè le vicende nella saga sono strettamente connesse l’una all’altra e derivano direttamente dai romanzi precedenti, per non rivelare ciò che è successo fin qui a chi La Casa della Notte ancora non ha cominciato a leggerla - ma è intenzionato a farlo -, cercherò di essere abbastanza “nebbiosa” nel tratteggiare la trama.

    In seguito ai fatti accaduti in Chosen, Zoey si ritrova… piuttosto sola. A vari livelli. Ad ogni modo, dopo aver appreso ciò che ha visto Afrodite nelle sue angoscianti visioni, Zoey viene attaccata da una forza oscura, probabilmente legata a Neferet e alle sue creature.

    L’arrivo dell’Alta Sacerdotessa Shakinah, a cui Neferet - che ha piani davvero terrificanti riguardo al rapporto umani/vampiri - deve rispondere, pare portare un po’ di stabilità.

    Ma la morte, tra le braccia di Zoey, del giovane vampiro Stark, e il ritorno di Erik (con cui le cose erano andate… in un certo modo) nella veste di insegnante, riportano alti i livelli di tensione. Sia sul piano generale, che su quello personale.

    Inoltre, poichè la nonna di Zoey diventa un bersaglio, si trasferisce alla Casa della Notte; insieme al suo “bagaglio” Cherokee e alla sua utile saggezza. Compare anche un altro personaggio nuovo, oltre all’Alta Sacerdotessa e a Stark; è sorella Mary Angela, una suora benedettina che sarà un’importante alleata nella lotta contro le forze del male.

    Il tutto mentre il legame tra Zoey e Afrodite (uno dei miei personaggi preferiti, a dir la verità) diventa sempre più importante. Untamed, inoltre, chiude con azioni altamente concitate e col più grosso cliffhanger sin qui avuto… che ha a che fare con leggende di proporzioni epiche.


    Se vuoi contribuire allo sviluppo del Forum, Segnala un'uscita ancora mancante, in modo che lo Staff possa prontamente inserirla. Ti ringraziamo per il contributo.


    Edited by airali^^ - 19/1/2011, 02:11
     
    .
0 replies since 29/5/2010, 10:20   218 views
  Share  
.