Dark Visions: Il Dono #1

L. J. Smith

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^MiSa^
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Titolo: Dark Visions - Il dono
    Autore: L. J. Smith
    Data di pubblicazione: Marzo 2010
    Copertina:
    SPOILER (click to view)

    Voto del recensore:
    © Recensione by: BB

    Dark Visions. Il Dono, di Lisa Jane Smith è il primo volume della quarta serie dell’autrice americana, che Newton Compton sta importando in Italia. Dopo Dark Visions, sarà la volta, a giugno, della quinta e, per ora, ultima saga della scrittrice, The Forbidden Game. Entrambe le serie sono trilogie. Dark Visions “approderà” in libreria a partire dal 25 marzo.

    I libri che compongono Dark Visions raccontanto la storia di Kaitlyn e di alcuni ragazzi dotati di poteri e nature particolari, dei loro rapporti con un “centro di studi”, delle loro relazioni interpersonali, amichevoli e amorose, e delle avventure e disavventure cui andranno incontro a causa di chi vuole sfruttare i loro doni (alcuni aspetti ricordano sia la serie TV Heroes che, in parte, anche le saghe di Patterson, Maximum Ride, e Westerfeld, I Diari della Mezzanotte).

    Nel primo libro, Il Dono, viene introdotta la struttura della storia. E facciamo la conoscenza di Kaitlyn. Kaitlyn è un’artista. Un’artista un po’ particolare. I suoi disegni, infatti, riguardano il futuro. E ciò che dipinge, puntualmente, si realizza. Non è un dono facile da gestire, anche perchè Kaitlyn non può fare nulla per impedire che ciò che ha “visto” accada. La gente intorno a lei, nella piccola città in cui vive, la considera una strega e ritiene anche che possa avere delle responsabilità negli eventi che dipinge. La ragazza accoglie, perciò, con gioia, l’idea di trasferirsi in California, presso l’Istituto del dottor Zetes (uno scienziato che studia i poteri psichici), dove potrà finalmente trovare persone simili a lei. All’Istituto, Kaitlyn incontrerà 4 ragazzi, Anna, Lewis e, soprattutto, Rob, il solare guaritore, e Gabriel, oscuro e solitario, che, apparentemente, pare non voler avere nulla a che fare con lei…
    E mentre i poteri si disvelano, le amicizie si rafforzano, e i legami sentimentali nascono, comincia a farsi strada l’idea che qualcosa, all’Istituto, non vada come deve andare. E che sotto la facciata “perbene” si nascondano progetti molto malvagi…


    Se vuoi contribuire allo sviluppo del Forum, Segnala un'uscita ancora mancante, in modo che lo Staff possa prontamente inserirla. Ti ringraziamo per il contributo.


    Edited by airali^^ - 19/1/2011, 00:16
     
    .
0 replies since 10/4/2010, 13:20   615 views
  Share  
.