Il Vampiro Vegetariano

Carlo Frabetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^MiSa^
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Titolo: Il Vampiro vegetariano
    Autore: Carlo Frabetti
    Data di pubblicazione: 2005 - 2009
    Copertina:
    SPOILER (click to view)

    © Recensione by: FM

    La Marco Tropea editore ha dato vita a una nuova collana, Tropea Jr, rivolta a giovani lettori e il compito di inaugurarla è toccato allo scrittore Carlo Frabetti con il romanzo Il vampiro vegetariano (El vampiro vegetariano, 2005).
    Dato l’indirizzo della collana è ovvio che il romanzo è stato scritto per piacere a un lettore giovanissimo e narra delle avventure che hanno due ragazzini, Lucia e Tomàs che sono molto incuriositi da un signore che da poco è andato ad abitare nel loro condominio.
    Questa curiosità li porta a sorvegliare i vari movimenti di questo misterioso sig. Lucarda (anagramma di Dracula) che ha strane abitudini e non da confidenza a nessuno.
    Quale segreto nasconde? I due protagonisti potrebbero anche correre dei seri pericoli.

    Dalla quarta di copertina:
    Nel condominio in cui vivono Lucia e Tomàs è arrivato uno strano inquilino: il signor Lucarda. Alto, magro, pallido, sempre vestito di nero, l'uomo non parla mai con nessuno, e quella pettegola di Rosaura, la portinaia del palazzo, giura di aver visto in casa sua un enorme baule, così grande da contenere una persona! L'unica a non avere paura sembra Camilla, la ragazza bellissima, sempre vestita di bianco, che abita sullo stesso piano di Lucia. Ma forse è proprio Camilla a essere in pericolo, perché da qualche tempo il misterioso vicino sembra aggirarsi intorno al suo appartamento... Chi è veramente e che segreto nasconde il signor Lucarda?


    Se vuoi contribuire allo sviluppo del Forum, Segnala un'uscita ancora mancante, in modo che lo Staff possa prontamente inserirla. Ti ringraziamo per il contributo.


    Edited by airali^^ - 19/1/2011, 00:35
     
    .
0 replies since 13/12/2009, 12:38   243 views
  Share  
.