Buffy - L'ammazzavampiri

Serie TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    249
    Bites
    0

    Status
    Offline



    Titolo: Buffy - L'ammazzavampiri

    Regista: Joss Whedon

    Cast: Buffy Anne Summers (Sarah Michelle Gellar), Xander Lavelle Harris (Nicholas Brendon), Willow Rosenberg (Alyson Hannigan), Rupert Giles (Anthony Head), Angel (David Boreanaz), Spike (James Marsters), Dawn Summers (Michelle Trachtenberg)

    Genere: horror, azione, teen drama

    Uscita: 1997-2003

    Voto del recensore:

    © Scheda by: nanami6 only for Damned Soul

    Locandina:

    La serie narra di Buffy Anne Summers, una semplice ragazza originaria di Los Angel, a cui è però affidato il ruolo di cacciatrice, prescelta quindi per lottare contro i vampiri, i demoni e le forze del male. Come le cacciatrici che l’hanno preceduta, Buffy è guidata da un Osservatore (watcher) che ha il compito di insegnarle a combattere e seguirla passo passo in quest'avventura destinata a durare tutta la sua vita. A differenza delle altre cacciatrici, però, Buffy ha a fianco i suoi fedeli amici, che formeranno con lei la Scooby Gang (slayerettes) assistendola e sostenendola nella sua lotta.

    Questo telefilm resta uno dei migliori in assoluto, soprattutto per le tematiche complesse di cui tratta, lo guarderei all'infinito, so tutto sulla storia di questa serie tv e per me la stagione 6 resta la migliore, bellissimo e memorabile sotto tutti i punti di vista grazie anche ai clamorosi colpi di scena.
    La storia di Buffy mi ha sempre affascinato e, chi è riuscito a vedere tutte le sette serie, potrà ben notare ed osservare che il personaggio di questa ragazza si sviluppa mano a mano che procede la sua vita; quindi oltre ad una sua crescita interiore è anche ben visibile una crescita a livello fisico, per questo, basti guardare la prima puntata e confrontarla con l’ultima: le sue tecniche di combattimento si potenziano mano a mano che Buffy cresce e diventa una vera cacciatrice.



    Se vuoi contribuire allo sviluppo del Forum, Segnala un'uscita ancora mancante, in modo che lo Staff possa prontamente inserirla. Ti ringraziamo per il contributo.


    Edited by MournfulCreatureOfTheDark - 17/11/2013, 19:08
     
    .
  2. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il contributo^^
    A me Buffy piace, nella versione originale ovviamente, perché in quella italiana perde tantissimo, e mi pare abbiano anche tagliato alcune scene, oltre ad aver fatto uno scempio col doppiaggio :.O:
     
    .
  3. claudia80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo ! Ma sono andati avanti? Perche' io e' un po' di anni che non lo vedo piu' se non le vecchie. Ero arrivata al punto che avevano distrutto la citta' e si erano divisi. Sbaglio?
     
    .
  4. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La città viene distrutta nel finale di serie, quindi in teoria hai visto tutto^^
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    249
    Bites
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MournfulCreatureOfTheDark @ 17/11/2013, 19:09) 
    Grazie per il contributo^^
    A me Buffy piace, nella versione originale ovviamente, perché in quella italiana perde tantissimo, e mi pare abbiano anche tagliato alcune scene, oltre ad aver fatto uno scempio col doppiaggio :.O:

    Prego ^^
    Io ho visto solo la versione italiana, quella originale non ho avuto il piacere di vederla :.O: .
    Concordo con te le versini italiane avranno sempre qualcosa di diverso dell'originale quindi preferisco vedere le versioni originali con sub ita (in inglese faccio pena :addit: )

    Un pò di tempo fa avrebbero fatto un nuovo film di buffy ma alla fine hanno deciso di non farlo. Ci sono ancora delle voci che dicono che forse lo faranno nel 2015 ma alla fin fine penso che siano solo voci. :sese:
     
    .
  6. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono ancora voci che dicono che faranno un film di Ugly Betty e uno di Gilmore Girls, quindi figuriamoci se non ci sono quelle su di un film di Buffy, che è una serie amatissima XD
    Comunque Whedon è già impegnato con altri progetti televisivi, vedi Agents Of S.H.I.E.L.D., perciò direi che non ci sono molte possibilità per il film^^
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    » Damned Soul {Vampiri, News, Leggende, New Moon, Vampire Diaries, Streaming

    Group
    Member
    Posts
    562
    Bites
    0

    Status
    Anonymous
    Ho amato così tanto quest telefilm (pur avendo visto sempre e solo la versione 'pezzotta' italiana XD). La trama era così avvincente e i personaggi assolutamente realistici (per quanto possano esserlo in un telefilm del genere, intendo) e appassionanti! Il cast, tra l'altro, era pure molto valido. Sono pochi i telefilm che possono paragonarsi a questo. Non per niente è diventato un'icona degli anni 90.
     
    .
  8. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, mi è venuta in mente una cosa che mi sono dimenticata di scrivere in precedenza: Buffy è stata anche una serie tv innovativa, anche in ambito sociale, diciamo così, perché ha portato sullo schermo una delle prime coppie omosessuali della televisione, e se non sbaglio il primo bacio della suddetta coppia in Italia è stato tagliato :eyes:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    DS Lovers
    Posts
    37,137
    Bites
    +1
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    mai visto fino alla fine per motivi di tempo... però, quel poco visto, l'ho adorato *^*
     
    .
  10. Vampire_Inside.95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una delle serie tv più belle di sempre, la prima di genere fantasy che mi ha aperto a questo mondo meraviglioso, insieme a Charmed(Streghe) ed in entrambe le serie non facevo altro che tifare per i dannati ed affascinanti Belthazor e Spike (vedi che cose *-*)
    è stata innovativa da talmente tanti punti di vista! Basti pensare che in America Buffy è uscita come rimpiazzo di metà stagione, sostituta a non ricordo quale serie, ed ha avuto un successo incredibile, che è scoppiato in una vera e propria frenesia del buffy-verse durante la terza stagione, a metà tra il crollo emotivo della coppia "Bangel" e l'entrata in scena del vampiro albino più amato di sempre, il mio meraviglioso Spike!
    Ha formulato una struttura a metà tra i procedural e i serial. Whedon è stato il primo ad introdurre il "Season Big Bad", ovvero il grande cattivo che in ogni stagione cambia perché viene sconfitto o, ancora meglio, entra a far parte della SoobyGang, com'era solito Xander soprannominare questa combriccola di liceali caccia demoni- stermina vampiri-eroi col coprifuoco. E, contemporaneamente, ha utilizzato una struttura da procedural, ovvero per ogni episodio vi era un "mini pericolo", che poi "mini" è relativo da morire che se penso al demone della musica dell'episodio "once more with feeling" mi si accappona la pelle, e questo mini pericolo è riconducibile o meno al big bad, poteva essere un mandante come poteva non centrarci una cippa, ma in ogni caso la trama era sempre in accordo con le writer-rules e con le storyline dei personaggi! Una cosa difficilissima da fare, tant'è che, nonostante questa struttura sia ormai diventata di default per le serie tv, fantasy o sci-fi o comunque appartenente ad un sottogenere, sono pochissimi i telefilm che riescono a far coincidere la story A (quella generale per intenderci) con quella B e/o C (secondarie e assestanti). Prendendo un esempio Supernatural adotta i big bads, The Vampire Diaries adotta i Big Bads, Charmed ha cominciato ad adottarli dalla quarta stagione circa.
    Un esempio ancora più assurdo della genialità di Whedon è il personaggio di Buffy. Ha poco a che fare con la Buffy originale del film, è sì, una cheerleader, sì, è bionda e carina, ma qui finiscono le assonanze. Buffy-Telefilm, la nostra buffy, è un'ex piantagrane, è intelligente e sarcastica, e sottolineo SARCASTICA, ha un umorismo geniale e sopraffino, che di solito nessuno nei telefilm americani associa ad una bionda cheerleader. Niente. E' Il Genio. Whedon è l'amore! La serie tv meglio scritta di sempre, a mio parere.
     
    .
  11. secretary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il telefilm per eccellenza sui vampiri. Ha rappresentato la mia infanzia, ricordo che rtestavo sveglia fino a tardi, nonostante la mattina seguente avessi scuola, per guardare gli episodi su italia 1. Più tardi ho recuperato anche i DVD e l'ho seguita in lingua originale. Non so voi ma io amo seguire film e telefilm in lingua originale. Secondo me non c'è confronto..
     
    .
  12. Barbidu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' Stata la serie che mi ha fatto appassionare alle storie di Vampiri... mi ha catturato sopratutto la storia tra Angel e Buffy.. e quella tra Buffy e Spike.. però nulla in confronto al moderno Vampire Diaries... :P
     
    .
  13. BlakeAnita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È stata la mia prima serie tv insieme a Streghe, l'ho amata moltissimo, l'ho seguita dall'inizio alla fine e ho anche tutti i dvd! Certo, riguardarla adesso mi fa uno strano effetto, la prima serie poi, ad essere onesti, non è un granché, la mia preferita è la settima stagione e devo dire che è anche una delle poche serie televisive di cui ho apprezzato il finale: bello e azzeccato.
     
    .
12 replies since 16/11/2013, 14:26   117 views
  Share  
.