La Regina Degli Inferi: Assaporare Il Fuoco #1.5

Chiara Cilli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Titolo: Assaporare Il Fuoco
    Autore: Chiara Cilli
    Data di pubblicazione: 11.01.2013
    Copertina:
    Voto del recensore:
    © Recensione by: MournfulCreatureOfTheDark only for Damned Soul

    In viaggio per la ricerca dei cinque Cristalli, con cui saranno in grado di uccidere la Dea Lash che sta minacciando la Terra degli Uomini, Morwen e Galadir sono giunti nel Regno dei Cavalli Alati. Tentati però dall’attrazione che dardeggia tra loro, cedono alla lussuria, pur conoscendo i rischi e le conseguenze che deriverebbero dalla loro unione. Perché Morwen è l’Erede al trono degli Inferi, la sua bellezza trasuda morte ed è devastante, giacché è stata concepita dal fuoco per divenire la Dea degli Dèi. Tuttavia, Galadir la ama come nessuno ha fatto e mai farà ed è disposto a sopportare il forte calore che la sua pelle emana, pur di possedere il corpo e il cuore di colei che può uccidere con un solo sguardo. Ma se Galadir è intenzionato a dimostrarle di essere l’unico in grado di toccarla e non bruciare, Morwen è altrettanto determinata a non perdere il controllo, poiché basterebbe una goccia del suo sangue per risvegliare il fuoco in lei e segnare il destino del Principe di Thera.


    Prima di tutto, una premessa: questo racconto, che conta una quarantina di pagine, è strettamente legato a "Il Risveglio Del Fuoco", primo libro della saga "La Regina Degli Inferi", quindi, per conoscere meglio i protagonisti del racconto, vi consigliamo di leggere il romanzo.
    Detto questo, passiamo al racconto. "Assaporare Il Fuoco" è un racconto erotico che ha il grande pregio di non scadere mai nella volgarità; la lettura è molto scorrevole e il testo, abbastanza breve, è decisamente coinvolgente, anche se il ritmo viene spezzato forse troppe volte dalle preoccupazioni di Morwen che, per via di alcune sue caratteristiche legate all'essere l'erede al trono degli Inferi, teme di ferire Galadir. A questo proposito, sono forse i dialoghi il punto debole del racconto: sono ripetitivi e, come già detto, nuocciono al ritmo, oltre ad apparire leggermente scontati per quanto riguarda alcune frasi. Quest'ultimo problema riguarda anche alcuni aggettivi attribuiti a Galadir che si ripetono, ossia quelli riguardanti il suo fisico "granitico"; eccezion fatta per questo dettaglio, però, sul linguaggio utilizzato non si può dire null'altro di negativo.
    Tirando dunque le somme si può dire che "Assaporare Il Fuoco" sia una lettura piacevole, coinvolgente, con un ritmo incalzante, erotica ma non volgare; in definitiva, un racconto vivamente consigliato.

    Se vuoi contribuire allo sviluppo del Forum, Segnala un'uscita ancora mancante, in modo che lo Staff possa prontamente inserirla. Ti ringraziamo per il contributo.
     
    .
  2. majin veggy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la bellissima recensione :D
     
    .
  3. eligri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante..
     
    .
2 replies since 11/2/2013, 13:13   143 views
  Share  
.