Supernatural

Serie TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^MiSa^
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Titolo: Supernatural

    Ideatore: Eric Kripke

    Cast: Jensen Ackles, Jared Padalecki

    Genere: Soprannaturale, Horror, Thriller

    Uscita: 2005 (in corso)

    Stagioni: 6

    Voto del recensore:

    Locandina:

    Trailer: LINK

    Trama Completa: LINK

    Bene, linkata la trama da Wikipedia, che per essere riassemblata richiederebbe ben altro che il piccolo spazio che abbiamo qui a disposizione, dedichiamoci ad un esauriente commento. Sebbene Supernatural non possa essere totalmente annoverato tra le serie televisive di stampo vampirico, la forte presenza di quest'ultimo tema gli procura di diritto una citazione, tutta in positivo.
    Supernatural è uno di quei pochi telefilm che superano gli standard, abbandonando gli stereotipi del buono, del morale, del giusto, e che presenta la verità nuda e cruda, con un sarcasmo, una combinazione di divertimento e riflessione che gli ha procurato una folta schiera di fans (e io sono assolutamente tra questi).
    I due protagonisti sono fuori dagli schemi, infrangono continuamente le regole, eppure lo fanno per il bene.
    Affrontano quotidianamente creature demoniache, sono a contatto con l'inferno (ed entrambi ci finiscono letteralmente), vengono consumati dal male che li circonda, eppure lottano per conservare la propria umanità, e, insieme agli altri Cacciatori, per preservare la vita di persone a loro estranee.
    La storyline di Supernatural percorre ben cinque stagioni, e gli eventi della prima sono strettamente concatenati con tutti quelli a seguire, non c'è errore, non c'è sbavatura, tutto segue un disegno evidentemente già tracciato dal suo autore. La storia si apre con i fratelli alla ricerca del padre, che a sua volta cerca vendetta per l'assassinio della moglie (quindi la madre di Dean e Sam), uccisa dal "Demone dagli Occhi Gialli", e i temi della vendetta e della famiglia (o di vendicare la famiglia) ci accompagnano per tutto il percorso.
    Fra le cinque stagioni che erano nel progetto originale, la più bella, appassionante e ricca è senza dubbio l'ultima, quando, per una dicotomia imprescindibile, ai demoni dell'inferno si oppongono gli Angeli, i servi di Cristo.
    Il Classico clichè, direte voi, del Bene contro il Male, ma non è così. Questa lotta è quasi esterna, e certo non occupa il centro del telefilm. I due fratelli ne rimangono coinvolti per forza di cose, ma il primo ed unico obiettivo non è il trionfo degli Angeli, ma quello di evitare... l'Apocalisse, ed intendo letteralmente.
    A distinguere Supernatural, oltre alla trama ricca di intrighi, ai personaggi assolutamente realistici, concreti, è senz'altro la "scelta musicale".
    Se oggi dominano telefilm le cui colonne sonore sono standardizzate con gli ultimi successi del momento, da Gossip Girl a Grey's Anatomy, e, in tema vampirico, The Vampire Diaries e The Gates, Supernatural predilige la musica di contenuto, il grande rock classico, il metal, gusti ricercati, permettendo così anche al grande pubblico di venire a contatto con questi gruppi spesso snobbati dalle masse (che sembrano prediligere Lady Gaga o Christina AguileraxD).
    La nuova stagione, che esce dal progetto iniziale (curato da Eric Kripke) sta piano piano introducendo una storia di fondo: dopo l'Inferno e il Paradiso, l'Apocalisse con i suoi Quattro Cavalieri, trovare qualcosa di nuovo da raccontare dev'essere stata una vera sfida, eppure Sara Gamble (produttrice della 6a stagione) sembra avercela fatta. L'idea del Purgatorio, e delle anime dei Demoni è senza dubbio molto originale, e consequenziale alle stagioni precedenti. La storia parallela di Sam, tornato dalla gabbia di Lucifero e Michele senza anima, è molto interessante e innovativa. Forse a perderci è stata la figura di Dean, trasformato da sex symbol a uomo di casa, ma d'altronde l'avere una famiglia è sempre stato il suo sogno...
    Bene, potrei continuare a parlare di SN per ore, ma è meglio chiuderla qui. Troppe cose sono state dette, e molte altre ancora ce ne sarebbero da dire, l'unica soluzione è vederlo.



    Se vuoi contribuire allo sviluppo del Forum, Segnala un'uscita ancora mancante, in modo che lo Staff possa prontamente inserirla. Ti ringraziamo per il contributo.


    Edited by .Arya - 15/9/2012, 13:14
     
    .
  2. ƒrancy92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I miei amoriiiii!! *_____*
    Dean, my love! <3 <3 <3
    Serie tv bellissima! :D <3 <3 <3
     
    .
  3. Chumpina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' forse l'unico telefilm che non smetterei di guardare e riguardare, soprattutto gli immancabili collage di ogni puntata di fine stagione con il sottofondo di "Carry on my wayward son" dei Kansas!!! ♥♥♥
    inoltre, lo ammetto sono anche io una "povera" fan di Jensen!! ^___^
     
    .
  4. Mammina57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serie televisiva super, io la aspettavo con ansia
     
    .
  5. MELIMELISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una delle serie che adoro
     
    .
4 replies since 24/1/2011, 17:12   293 views
  Share  
.