True Blood

Serie TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^MiSa^
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Titolo: True Blood

    Regista: Alan Ball

    Cast: Anna Paquin, Stephen Moyer, Alexander Skarsgard, Ryan Kwanten, Sam Trammell, Rutina Weley

    Genere: Drammatico, Horror, Fantastic, Erotico

    Uscita: Settembre 2008 (prima stagione)

    Voto del recensore:

    © Scheda by: ^MiSa^ only for Damned Soul

    Locandina:

    In un futuro non meglio precisato, i vampiri sono usciti allo scoperto, e convivono con gli esseri umani grazie al sangue sintetico ideato da un'azienda giapponese, il True Blood, che consente ai vampiri di tirare avanti senza doversi macchiare del sangue di esseri umani innocenti. Tuttavia, a seguito dell'outing vampirico, sono iniziate le lotte per i diritti civili: da quelli sgradevoli come le tasse a quelli fondamentali come l'uguaglianza. Tuttavia, da entrambe le parti, c'è chi non accetta questa "fusione", sia uomini che temono ancora i vampiri, sia vampiri che sostengono la propria superiorità rispetto alla razza umana e che ritengono un enorme errore l'essere usciti "alla luce del sole" (si fa per dire, ovviamente). La storia si evolve nella cittadina di Bon Temps, in Louisiana, e segue le vicende di una ragazza molto particolare, Sookie Stackhouse, particolarmente dotata: Sookie, infatti, è in grado di leggere i pensieri delle persone, e questo le ha causato non pochi problemi nel corso della sua vita. Sookie vive a casa della nonna, dopo la morte dei genitori, ha un fratello, Jason, il classico "ragazzo bello e poco sveglio", e una migliore amica, Tara, caratterizzata da un profonda rabbia che spesso si esprime in gesti letteralmente violenti.
    L'incipit è dato dal primo incontro di Sookie con un vampiro, Bill, con cui nasce subito qualcosa di magico. Forse perchè Sookie scopre di non poter leggere i pensieri dei vampiri, trovando finalmente un pò di quel silenzio che ha sempre cercato? Il legame fra i due si rafforza quando Bill, per salvarle la vita dopo una rissa, le fa bere il proprio sangue. Il sangue dei vampiri, detto anche V, è in grado di rigenerare i tessuti e di guarire le ferite. Tuttavia, ha anche un profondo effetto sul corpo, stimolandone i sensi e migliorandone le prestazioni sessuali: per questo viene utilizzato anche come droga, la "nuova droga" di questa società diversa dalla nostra.
    Da questo momento in poi, la storia seguirà le avventure di Sookie, del suo rapporto con Bill, fatto da difficoltà apparentemente insormontabili. Ma non solo. Tutti i personaggi sono profondamente caratterizzati e ne viene seguita la storia: Sam, principale di Sookie e mutaforma, Jason, Tara, Eric, sceriffo dell'Area 5, con cui Sookie dovrà intrattenere rapporti sempre più "stretti", Lafayette, spacciatore di colore gay: insomma, una caleidoscopio di personaggi che rappresentano minuziosamente la società, in tutte le sue più microscopiche sfaccettature.
    E True Blood è proprio questo: uno specchio. Uno specchio della degradazione del mondo, dove non esistono buoni o cattivi, ma solo una perenne lotta per la sopravvivenza, dove non esistono scrupoli morali e regna la legge del più forte.
    I personaggi sono delineati a 360°, nei loro momenti di eroismo, paura, meschinità, perversione. E proprio quest'ultima è una delle più peculiari caratteristiche del telefilm.
    La facciata di una piccola cittadina di provincia, dove tutti si conoscono, frequentano la chiesa e si dichiarano buoni cristiani, che nasconde perversioni di ogni sorta: prostituzione, droga, omicidi.
    Ma, al di là dell'eccesso, la componente sessuale è una sorta di marchio del Telefilm, abbondano le scene sensuali ed esplicitamente erotiche, spesso talmente crude da provocare anche un certo sconcerto. Insomma, True Blood è tutto, eccetto che un telefilm young adult, come The Vampire Diaries et similia. E' un telefilm per adulti, dove il vampiro è preso soltanto come spunto per rappresentare il diverso, di ciò che si teme perchè non si conosce.


    Se vuoi contribuire allo sviluppo del Forum, Segnala un'uscita ancora mancante, in modo che lo Staff possa prontamente inserirla. Ti ringraziamo per il contributo.


    Edited by .Arya - 15/9/2012, 13:08
     
    .
  2. Crazy Little Neko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uuuu!!! Ho visto anche questo!!! A parte le scene.. legger.. molto erotiche devo dire che è carino..
    Anche se ero abituata a vedere i canini dei vampiri in un dente dopo o.O
     
    .
  3. trublood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero, in alcune scene lo trovo davvero molto, molto forzato, ma forse il bello del telefilm è proprio questo, è senza dubbio alternativo. Lo trovo comunque molto ben fatto e lo adoro. *____*
     
    .
  4. airali^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo essere sincera, io lo guardo perchè ormai l'ho iniziato ma non mi ha mai presa al 100% Ciò che mi frena di più sono gli attori e i personaggi, che non mi piacciono molto pur avvicinandosi molto alla realtà vera. Però in definitiva è ben fatto, uno dei prodotti migliori degli ultimi anni :sisi:
     
    .
  5. Maemi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono una fan di true blood !!!!! nn vedo l'ora di vedere la quarta serie, certo bill nn si può sicuramente definire un bel vampiro..... e come ditte voi forse son troppi vicini alla realtà, rendendo meno magica e intrigante la visione del vampiro, che cmq per me è ben interpreta dal vampiro centenario Eric :luv: !!!! tranne quando gli fanno indossare quelle orribili tute, per carità nn ho niente contro l'adidas ....... ma si può nn c'entra niente con un vampiro !!!!!
     
    .
  6. trevi28
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho visto il telefilm e ho letto tutti i libri che sono stati tradotti in italia... il telefilm è molto diverso dai libri e devo dire che i libri mi sono piaciuti mooooolto di più...
     
    .
  7. -»°iRe°«-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è assolutamente uno dei miei preferiti e lo sto seguendo con passione :)
     
    .
  8. lupetta2i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è uno dei miei telefilm vampirosi preferiti!eric è fantastico...per me è la personificazione di un vampiro nella realtà...disinteressato,con poche cose che catturano il suo interesse...sto cercarndo di leggere anche i libri (ho letto solo finchè non cala il buio,regalo molto apprezzato!) l'unica pecca di sto telefilm secondo me è che si perde un pò troppo nella fantasia sfrenata..
    nella seconda stagione tutta la storia di Maryann...l'ho trovata troppo campata in aria e fatta male...e finita soprattutto negli ultimi minuti dell'ultima puntata...bah non mi ha lasciata molto convinta!
     
    .
  9. ricciarella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la seconda serie l'ho trovata la più noiosa delle 7....pesante assai anzi...e anche la più sconclusionata
     
    .
  10. Claudio Acsinte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La serie è carina perchè alternativa rispetto alle altre ( ormai i vampiri stanno diventando mainstream :ahah: ) però tende ad allontanarsi troppo dai libri, o forse sono io che me lo immagino
    In ogni caso c'è una quantità impressionante di scene erotiche :uhuh:
     
    .
  11. ricciarella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :dance: :dance:

    ....e molte di quelle scene coinvolgono Eric/Alexander!!!

    ....Scherzi a parte, ...probabilmente sono i target richiesti dalla HBO, non a caso anche the game of thrones non scherza riguardo le scene Hot ; sicuramente contribuiscono all'indice di ascolti.

    ..... che poi in tutte le storie i vampiri vengano dipinti come amanti "insaziabili" :bat: questa è un'altra cosa
     
    .
  12. 10aragorn10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con le ultime puntate la settima stagione sta migliorando, Eric e Pam rimangono le situazioni migliori, è vero che questi vampiri sembrano essere degli insaziabili amanti http://img.forumfree.it/style_images/15/icon6.gif
     
    .
  13. chiaracerrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono troppo arrabbiata che non posso vedere le puntate di True Blood però adesso mia sorella mi sta scaricando tutte le puntate e non vedo l'ora che me le riporta io sono arrivata a leggere il sesto libro
    Tutti i pdf del 7° e dell '8° libro sono tradotti con google traduttore e non si capice niente .

    Edited by chiaracerrone - 28/8/2014, 12:41
     
    .
  14. chiaracerrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letta anteprima del 7° libro fino a metà del 5° capitolo non vedo l' ora di leggere il seguito!!!! :wow:
     
    .
  15. Aleonfire83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho quasi finito la 5a stagione di Vampire Diaries e mi hanno suggerito di vedere poi questo telefilm...ho letto un po' i vostri commenti ma resto tutt'ora indecisa: dite che una pazza (io) amante della anne rice (e quindi dei vampiri in chiave romantica), che vedeva vampire diaries solo perché adorava damon potrebbe apprezzarla? :P
     
    .
17 replies since 2/9/2010, 23:18   337 views
  Share  
.