Vampire Queen: Eternity #1

Rebecca Maizel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^MiSa^
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Titolo: Eternity
    Autore: Rebecca Maizel
    Data di pubblicazione: Settembre 2010
    Copertina:
    Voto del recensore:
    © Recensione by: airali^^ only for Damned Soul

    Lenah è una famelica e diabolica vampira di quasi seicento anni, crudele e spietata. O almeno lo era fino a che, stanca di portare dentro di sè un dolore che nulla riesce a lenire e oramai disgustata dal proprio egoismo, convince l'amore della sua vita - o meglio non morte - Rhode a ritrasformarla in un essere umano. Il rituale magico per farlo è estremamente complicato però, e richiede un ingrediente cruciale nonchè difficilissimo da trovare: l'esecutore deve desiderare la vita dell'altro più della sua. Rhode, così, dona a Lenah tutto il suo sangue, lasciando dietro di sè unicamente le proprie ceneri diamantine.
    Lenah si risveglia nel college di Wickham, umana e bellissima. Qui incontra persone che le faranno finalmente sperimentare quella gioia di vivere che non aveva mai sperimentato nella sua breve e protetta vita da umana. E conosce Justin, di cui si innamora. Ma il passato è sempre in agguato, pronto a ghermirla e a riportarla ad una vita di sangue e disperazione.

    Dopo alcune pagine iniziali un tantino incerte, il libro prende una piega inusuale ed interessante. Lenah è una vampira davvero malvagia, di quelle che uccidono i bambini perchè il loro sangue è più puro. Poi, però, il libro si perde fra innumerevoli stereotipi. Rhode è un personaggio di cui mi sarebbe piaciuto leggere molto di più. Purtroppo la sua presenza è adir poco limitata. Un personaggio dallo spessore davvero misero è proprio Justin, il belloccio sportivo della situazione a cui la scrittrice attribuisce giusto quel paio di caratteristiche per non farlo sembrare del tutto mediocre (cosa in cui, del resto, non riesce). Tutta la parte centrale del libro è una tiritera sterile di accadimenti che servono da riempitivo nell'attesa del gran finale. Magari nel seguito migliorerà e verrà data risposta ad alcune domande rimaste irrisolte. La lettura, comunque, è veloce, non è un capolavoro, ma per passare due ore fra zanne e bellocci va più che bene.


    Se vuoi contribuire allo sviluppo del Forum, Segnala un'uscita ancora mancante, in modo che lo Staff possa prontamente inserirla. Ti ringraziamo per il contributo.


    Edited by airali^^ - 15/9/2012, 17:53
     
    .
  2. airali^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trama aggiornata!
     
    .
1 replies since 12/8/2010, 12:08   446 views
  Share  
.