Blade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Titolo: Blade

    Regista: Stephen Norrington

    Cast: Wesley Snipes (Blade), Stephen Dorff (Diacono Forst), Kris Kristofferson (Abraham Whistler), N’Bushe Wright (Karen Jenson), Donal Logue (Quinn), Udo Kier (Lord Vampiro Dragonetti), Arly Joyer (Mercury), Kevin Patrick Walls (Krieger), Tim Guinee (Dr. Curtis Webb), Sanaa Lathan (Vanessa Brooks)

    Uscita: 1998

    Voto del recensore:

    © Scheda by: MournfulCreatureOfTheDark only forDamned Soul

    Locandina:

    Trailer:


    Nella società è presente una classe, una setta per meglio dire, quella dei Vampiri, che ha stretto patti, segreti ai più, con i governi per poter vivere nascosta; essa è guidata da un clan di vampiri “puri”, ossia vampiri che non hanno origini umane, che sembrano occuparsi più di politica che di sangue. Ma oltre ai Puri esistono anche degli altri vampiri, quelli considerati impuri, tra i quali spicca il diacono Frost, umano vampirizzato, il quale decide di cambiare il mondo cercando di rendere i vampiri l’unica razza esistente sul pianeta, facendo diventare realtà l’antica profezia della Magra, una sorta di Apocalisse attuata dai vampiri che trasformerebbe tutta l’umanità in vampiri. Per fare questo egli necessità però del sangue di un “diurno”, ossia di un uomo con poteri di vampiro ma senza le debolezze della specie. Chi è questo diurno? Egli è Blade, figlio di una donna vampirizzata quand’era incinta, che ha deciso di dedicare la sua vita alla lotta contro i succhiasangue. Alla lotta tra i due si aggiungono Whistler, mentore di Blade, e Karen, ematologa alla ricerca di un siero capace di placare la sete di sangue di Blade. Chi avrà la meglio?


    Bene, iniziamo segnalando quali sono, a parer mio, i punti deboli del film, tratto dai fumetti della Marvel: data la durata, circa due ore, è indubbiamente un peccato che non ci si sia soffermati maggiormente su alcuni aspetti molto interessanti, come il rapporto tra società vampiresca e società umana, o l’essere mezzo vampiro e mezzo umano di Blade. Da notare poi le scene d'azione, a dir poco spettacolari, così tanto che il celeberrimo film "Matrix", uscito nel 1999, un anno dopo "Blade", più volte sembra rifarsi ai movimenti delle arti marziali presentati in questo film. Sulla recitazione nulla da dire, da segnalare invece il look di Snipes, che lo aiuta ad entrare nei panni dell’eroe contemporaneo, stile forse ripreso in "Matrix", basti guardare il protagonista, Keanu Reeves, ed il suo abbigliamento. In definitiva, Blade si può definire un buon film, che di sicuro non annoia, ma che non è nemmeno un capolavoro.


    Se vuoi contribuire allo sviluppo del Forum, Segnala un'uscita ancora mancante, in modo che lo Staff possa prontamente inserirla. Ti ringraziamo per il contributo.


    Edited by .Arya - 15/9/2012, 13:15
     
    .
  2. Your Fool
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho trovato bello
     
    .
  3. airali^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Blade è piaciuto anche a me :sisi: non fosse che Wesley Snipes (che dal nome sembra un personaggio di HP :omg:) non mi garba tanto .-.

    Edited by airali^^ - 13/11/2010, 17:38
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Damned Soul
    Posts
    2,956
    Bites
    +4
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Blade è nella mia lista di film preferiti dopo Underworld...cmq bella recensione (infatti sembra ispirato a Matrix..)
     
    .
  5. Jair Ohmsford
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mary294 @ 2/8/2010, 17:46) 
    Blade è nella mia lista di film preferiti dopo Underworld...cmq bella recensione (infatti sembra ispirato a Matrix..)

    Idem...sono i miei film preferiti di Vampiri. Ottima recensione...in effetti la personalità e soprattutto la natura di blade poteva essere approfondita meglio. Rimane comunque un bel film.
     
    .
  6. seiko-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bene, iniziamo segnalando quali sono, a parer mio, i punti deboli del film, tratto dai fumetti della Marvel: data la durata, circa due ore, è indubbiamente un peccato che non ci si sia soffermati maggiormente su alcuni aspetti molto interessanti, come il rapporto tra società vampiresca e società umana, o l’essere mezzo vampiro e mezzo umano di Blade. Si nota poi una certa ispirazione a Matrix per le scene d’azione, che sono spettacolari soprattutto per quanto riguarda le arti marziali. Sulla recitazione nulla da dire, da segnalare invece il look di Snipes, che lo aiuta ad entrare nei panni dell’eroe contemporaneo, forse ripreso anche questo da Matrix. In definitiva, Blade si può definire un buon film, che di sicuro non annoia, ma che non è nemmeno un capolavoro.

    Una bella analisi, se non fosse che blade è del 98 e matrix del 99. Ma anzi è matrix che ha ripreso delle scene da Blade . (fonte Wikipedia)
     
    .
  7. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ***********************************************, evidentemente ho confuso le due date e scritto boiate di conseguenza -.-''''''''''''''''''''''''' oggi piovono buone notizie, non c'è che dire -.-'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
     
    .
  8. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Momentaneamente sistemato, poi lo riscriverò meglio :sisi:
     
    .
  9. Your Fool
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque in effetti si... il supereroe "cattivo" è reso meglio in altri film
     
    .
  10. lupetta2i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    blade è un figo!i film sono fatti bene,e le azioni sono davvero belle.io lo guardo molto volentieri!e lo consiglio!
     
    .
9 replies since 24/5/2010, 18:15   230 views
  Share  
.