Purpureo: Rebirth #1

Aura Conte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. airali^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Titolo: Purpureo - Rebirth

    Autore: Aura Conte

    Data di pubblicazione: 2009

    Copertina:
    SPOILER (click to view)
    image



    Ambientato tra l'Europa e gli Stati Uniti, per l'esattezza New York, Re-Birth, primo capitolo della saga di Purpureo, non è altro che un mix tra destino, psiche, passioni ed amore, in un contesto fantasy che rispetta i canoni tradizionali dell'essere Vampiresco. Lo stile narrativo fuori dal comune, il linguaggio moderno con pizzichi rinascimentali, si adatta ad una storia il cui svolgimento è altalenante tra diversi secoli. "Quando un morso incontra un sorriso" è la spiegazione più adatta a questo testo, in cui i climi cambiano dal tetro all'ironia a secondo di ogni personaggio, sottolineato dal concetto di dualismo che regna dalla notte dei tempi.

    La vicenda inizia in Europa quando la curiosa Rebecca diviene testimone involontaria di una violenza, scatenando una serie di eventi che le cambieranno la vita pochi giorni prima di trasferirsi a New York, luogo ove cercherà d’instaurare una nuova famiglia, a causa del secondo matrimonio della madre, studierà ed in cui incontrerà dei nuovi amici, tra i quali Eric, un ragazzo inglese poco più grande di lei dal carattere testardo, con cui instaurerà un rapporto di amore ed odio, unito da una passionale dipendenza.. Solo dopo un paio di settimane comprenderà che seppur avendo cambiato continente, le azioni compiute nel passato si ripercuoteranno nel suo presente e le cambieranno il futuro.

    “Infamia e pregiudizio nascono dall’ignoranza,
    crudeltà e parsimonia vivranno per sempre,
    apri gli occhi a coloro che esistono”




    Se vuoi contribuire allo sviluppo del Forum, Segnala un'uscita ancora mancante, in modo che lo Staff possa prontamente inserirla. Ti ringraziamo per il contributo.


    Edited by airali^^ - 19/1/2011, 01:53
     
    .
0 replies since 26/1/2010, 23:01   207 views
  Share  
.