Underworld: La Ribellione Dei Lycans

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Titolo: Underworld: La Ribellione Dei Lycans
    Regista: Patrick Tatopoulos
    Cast:Bill Nighy (Viktor), Michael Sheen (Lucian), Rhona Mitra (Sonja), Steven Mackintosh (Andreas Tanis), Kevin Grevioux (Raze)
    Uscita: 20 Febbraio 2009
    Locandina:
    SPOILER (click to view)
    image

    Voto del recensore:
    © Scheda by: MournfulCreatureOfTheDark only for Damned Soul
    Il film, ambientato nel primo Medioevo, narra come si sia originata la secolare faida tra Vampiri e Lycans, che un tempo erano i loro schiavi. William, capostipite dei Lycans, da origine alla razza, formata da individui che però non possono riprendere le sembianze umane; vent’anni dopo quest’evento nasce, da un Lycan, un bambino umano, chiamato Lucian, che sarà il primo della sua specie a potere riprendere le sembianze umane. Avendo compreso ciò Viktor decide di non ucciderlo, ma di schiavizzarlo e portarlo con se. Il tempo passa, Lucian cresce, diventa maniscalco per la casata dei Vampiri e s’innamora della loro principessa, Sonja, figlia ribelle di Viktor. Una notte una carrozza trasportante dei nobili, i quali dovevano essere accolti alla corte dei Vampiri; i nobili godono della “protezione” dei Vampiri, in quanto vengono tenuti al riparo da creature sovrannaturali come i Lycans. Sonja vuole guidare il drappello di soldati mandato a proteggere la carrozza ma Lucian, grazie al suo sviluppatissimo olfatto, capisce che i Lycans, quelli non in grado di tornare umani, vogliono attaccare il mezzo, così ruba un cavallo e corre a salvare la sua amata; quando però capisce che i nemici sono troppi decide di aprire il collare che porta al collo, il quale gli impedisce di trasformarsi e che deve tenere sempre addosso come ordinano le leggi dei Vampiri. Con il suo ululato comanda i Lycans, che se ne vanno, ma egli verrà placato da dei soldati che lo colpiranno con delle frecce d’argento. Il salvataggio non verrà però visto di buon occhi da Viktor, che lo priverà dei suoi privilegi, riducendolo ad uno schiavo, andando contro le proteste della figlia, e lo farà frustare per aver violato le leggi da lui imposte; dopodiché Lucian verrà imprigionato. Per fuggire riceverà non solo l’aiuto dell’amata ma anche quello di Tanis, storico presentato in “Underworld: Evolution”, e di alcuni Lycans che, come lui, sono stati imprigionati e sono in grado di assumere sembianze umane, alcuni dei quali fuggiranno con lui. I due amanti si daranno poi appuntamento per incontrarsi nella radura del fiume tre giorni dopo la fuga. Viktor capisce che nella fuga dei Lycans c’è la complicità della figlia, così la morde per vedere i suoi ricordi e, quando scopre i suoi accoppiamenti con Lucian, la rinchiude nella sua camera, avendo perso ogni fiducia in lei. Lucian, venuto a conoscenza di ciò grazie ad un’amica di Sonja che si era recata al posto suo nella radura, decide di tornare al castello per salvarla. Egli riuscirà a portarla fuori dalla stanza ma Viktor li intercetterà e li imprigionerà. Solo allora Sonja confesserà al padre un segreto che lo farà ribollire di rabbia e che porterà agli ultimi eventi del film.

    Come nelle due precedenti pellicole, il suono, gli effetti speciali e la scenografia sono ottimi, anche se in questo prequel le armi ipertecnologiche lasciano il posto a spade e balestre, armi proprie del Medievo. Per quanto riguarda la trama, se da un lato abbiamo la ribellione per la libertà e l’inizio della faida tra Vampiri e Lycans, dall’altro troviamo la stessa rivisitazione di Romeo e Giulietta già usata nel primo film, quindi niente di nuovo. Finalmente però , dopo ben due film, la trasformazione dei Lycans da esseri umani a lupi è migliorata, grazie a nuovi effetti speciali. Direi che dopo i film precedenti non c’è altro da dire su questo prequel, quindi vi lascio alla visione del film.


    Se vuoi contribuire allo sviluppo del Forum, Segnala un'uscita ancora mancante, in modo che lo Staff possa prontamente inserirla. Ti ringraziamo per il contributo.


    Edited by ^MiSa^ - 31/3/2010, 16:29
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Damned Soul
    Posts
    2,956
    Bites
    +4
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    è vero ke adoro la saga di Underworld :love: , ma questo film nn mi è piaciuto affatto :nooo: !
     
    .
  3. ƒrancy92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unico film della saga che non ho ancora visto.. Non m'ispira molto.. :/
     
    .
  4. Sabbias123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma solo a me è piaciuto?! Tranne l'attrice protagonista..
     
    .
  5. ƒrancy92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' che io Viktor proprio non lo sopporto, e non ho voglia di sorbirmelo per tutto il film! Già lo odio! XD
     
    .
  6. Sabbias123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè neanche a me piace, ma alla fine viene pestato a sangue :mazza:
    Anche se poi si salva al pelo
     
    .
  7. ƒrancy92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo immaginavo, ma vedere la sua faccia quando Selene l'ha fatto fuori non ha prezzo!! :D :D
     
    .
  8. Sabbias123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sìììì :asd:
     
    .
  9. MGF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto di più questo prequel che tutti gli altri.... :D affezionata alla storia di Giulietta e Romeo?!....può essere XD
     
    .
8 replies since 21/12/2009, 14:06   211 views
  Share  
.