Underworld: Evolution

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Titolo: Underworld: Evolution

    Regista: Len Wiseman

    Cast:Kate Beckinsale (Selene), Scott Speedman (Michael), Tony Currans (Marcus Corvinus), Shane Brolly (Kraven),Bill Nighy (Viktor), Derek Jacobi (Alexander Corvinus), Steven Mackintosh (Andreas Tanis)

    Uscita: Gennaio 2006

    Locandina:
    SPOILER (click to view)
    image


    Voto del recensore:
    © Scheda by: MournfulCreatureOfTheDark only for Damned Soul
    Dopo un breve prologo, in cui molti misteri vengono svelati, come l’origine delle due razze o il modo in cui Viktor, Amelia e Marcus hanno catturato il gemello di qust’ultimo, William, capostipite dei Lycans la vicenda torna al presente, con la vampira guerriera e Michael in fuga e Kraven che creca di uccidere Marcus per prendere il suo potere, non sapendo però che egli è già stato risvegliato dal sangue del dott. Stinge (evento accaduto alla fine del primo film). Marcus è quindi ora un ibrido, come Michael, anche se egli è alla base un Vampiro che ha assagiato il sangue di un Lycan, ossia l’esatto opposto di Michael; dopo essere venuto a conoscenza, grazie all’assaggio del sangue di Kraven, della verità, ossia dei fatti narrati nel primo film, lo uccide e si mette sulle tracce di Selene, alla ricerca di un’importantissima informazione. Riesce a trovarla ma, dopo alcune scene d’azione Selene e Michael sfuggono sia a Marcus sia alla luce del giorno, recandosi da Andreas Tanis, ex storico ufficiale delle due casate bandito da Viktor per aver scritto di tutte le sue sconsideratezze, per chiedergli spiegazioni in proposito di un medaglione. I due non saranno certo accolti nel migliore dei modi, infatti il vampiro gli sguinzaglierà contro dei Mannari, regalo di Lucian, ma riusciranno poi ad ottenere ciò che vorranno, oltre che a numerose informazioni, come la vera origine della razza Vampira o il motivo dello sterminio della famiglia di Selene, appena poco prima che Marcus giunga sul posto. Anch’egli otterrà ciò che desidera, ma ucciderà lo storico. Nel frattempo la vampira e l’ibrido si erano messi in marcia verso il luogo indicato loro da Tanis, dove troveranno Alexander Corvinus, progenitore di Michael Corvin e padre dei gemelli Marcus e William, capostipiti di Vampiri e Lycans. Selene cerca in ogni modo di convincerlo a fermare Marcus, intenzionato a liberare il fratello, ma Alexander esita; nel frattempo Marcus giunge dal padre e recupera le chiavi della prigione di William, ferendo mortalmente sia Corvin sia Corvinus. E da qui si svilupperà il finale della storia, con acquisizioni di maggiori forze, morti e sorprese.

    Come nel film precedente le scene d’azione sono molteplici e spettacolari, il carattere cromatico gotico viene accentuato e gli effetti speciali sono ben dosati, ma sicuramente questo sequel è migliore di “Underworld”, con una trama più spinta verso l’originalità. Bisogna inoltre notare che in questo film i Lycans prendono una posizione secondaria nelle vicende, in quanto ruota tutto, o quasi, sui Vampiri e sulla nuova razza, gli ibridi; altra cosa da sottolineare è l’importanza data alla memoria e al sangue, in quanto Marcus viene a conoscenza di molti avvenimenti proprio grazie al suo nutrirsi del sangue di altri vampiri, come quello di Kraven o di Tanis. Nel complesso quindi un film buono, migliore del precedente. Buona visione a tutti :)


    Se vuoi contribuire allo sviluppo del Forum, Segnala un'uscita ancora mancante, in modo che lo Staff possa prontamente inserirla. Ti ringraziamo per il contributo.


    Edited by ^MiSa^ - 31/3/2010, 16:29
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Damned Soul
    Posts
    2,956
    Bites
    +4
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    meglio del primo !
    W Underworld
     
    .
  3. ^MiSa^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Decisamente migliore. Sia a livello di effetti speciali, che in quanto ad intreccio **
     
    .
  4. ƒrancy92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo film, però ho preferito il primo. Però povero Michael! Sempre lui! XD
     
    .
3 replies since 21/12/2009, 14:02   165 views
  Share  
.