Underworld

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Titolo: Underworld

    Regista: Len Wiseman

    Cast: Kate Beckinsale (Selene), Scott Speedman (Michael), Michael Seen (Lucian), Shane Brolly (Kraven),Bill Nighy (Viktor)

    Uscita: 19 settembre 2003 (30 gennaio 2004 in Italia)

    Locandina:
    SPOILER (click to view)
    image


    Voto del recensore:

    © Scheda by: MournfulCreatureOfTheDark only for Damned Soul


    E' giunto il III millennio, portando in dono avanzatissime armi biotecnologiche, informatiche e, ovviamente, militari, tutti giocattoli utili al conflitto tra i signori della notte, i Vampiri, e gli abitanti del sottosuolo, i Lycans. Già da un millennio ormai infuria la guerra tra le due specie rivali, quando la vampira Selene, in seguito ad una sparatoria, che i Lycans si sono rifugiati in un condotto della metro; fatta questa scoperta decide di correre subito ad avvertire Kraven, attuale reggente della casata dei Vampiri, ma non riesce a convincerlo di ciò. Selene decide d'indagare per conto suo e scopre che il vero obiettivo dei Lycans potrebbero non essere i Vampiri presenti nella metro bensì un comunissimo medico, Michael Corvin, quindi si reca a casa sua dove anticipa di pochi minuti l'arrivo dei Lycans e di Lucius, il loro capo, che riesce a mordere Michael prima che Selene lo strappi dalle sue grinfie, facendo così diventare il giovane un Lycan, che subirà la metamorfosi al plenilunio successivo. Mentre tra Corvin e Selene nasce una forte attrazione la giovane vampira si convincerà dell'esistenza di un accordo segreto tra Kraven e Lucius, per cui decide di violare una regola estremamente importante della sua casata e risveglia il suo mentore, il più anziano e potente dei Vampiri Viktor sia per metterlo al corrente della situazione sia per chiedergli consiglio. Nel frattempo i Lycans sono riusciti a catturare Michael, pedina molto importante nella guerra poiché i sudditi di Lucius hanno intenzione di farne l'arma più potente in loro possesso...

    Sebbene la trama non brilli per originalità e complicatezza si può tranquillamente affermare che questo film sia avvincente e spettacolare, grazie soprattutto all'uso moderato e ben congegnato degli effetti speciali e all'attrice protagonista Kate Beckinsale, che tra l'altro si trova alle prese con un ruolo abbastanza diverso da quelli interpretati fin a quel momento, basti ricordare i suoi personaggi in “Pearl Harbour” o “Serendipity”. Le scene d'azione nel film ovviamente non mancano, in particolare bisogna mettere sotto i riflettori le sparatorie e gli inseguimenti, a dir poco strabilianti, e il tutto si presenta ben fotografato e con una sorta di accentuazione, dal punto di vista cromatico, del carattere gotico. Come già detto, la trama non è molto originale, ma bisognerebbe ricordare che “Underworld” è il primo lavoro del regista e che, inoltre, la storia ha preso una piega diversa rispetto a quella prevista all'inizio, ossia una sorta di “Romeo e Giulietta” in versione horror, con Selene che si sarebbe dovuta innamorare di un licantropo, nonostante la guerra che da secoli divideva le due razze. Nel complesso "Underworld" è quindi un film più che mediocre, molto gradito agli appassionati del genere, ai quali posso andar fiera di appartenere :)
    Buona visione a tutti :)


    Se vuoi contribuire allo sviluppo del Forum, Segnala un'uscita ancora mancante, in modo che lo Staff possa prontamente inserirla. Ti ringraziamo per il contributo.


    Edited by ^MiSa^ - 31/3/2010, 16:30
     
    .
  2. ƒrancy92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo film! Adoro Selene, una donna che sa il fatto suo e che non si fa mettere i piedi in testa da quel bip di Kraven!
     
    .
  3. Sabbias123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire.. Meraviglioso!!
     
    .
  4. BlakeAnita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andrò contro corrente ma a me Underworld non è piaciuto per niente!
     
    .
3 replies since 14/12/2009, 18:11   144 views
  Share  
.