INTRODUZIONE AL LINGUAGGIO DEI FORUM!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Damned Soul.net
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco qui una miniguida, per i principianti, ai termini più usati nei Forum e che possono sembrare a primo acchito alieni** Spero vi possa essere utile^^

    Topic: E' così definito dagli utenti il messaggio, ma in particolare la discussione su un forum. Nelle sezioni di ogni forum, troverete un bottone in alto a destra con scritto New Topic: con questo bottone potrete iniziare una nuova discussione.

    Post: E' la risposta a una discussione. In fondo a destra in ogni discussione troverete il bottone "Rispondi".

    Poll: E' il sondaggio, in cui potrete votare una delle tante possibilità, e in più commentare la vostra scelta.

    Tagboard: E' quello spazio sotto la tabella che permette agli utenti di comunicare fra loro in tempo reale, come una chat.

    Off Topic: E' un messaggio che si discosta dall'argomento principale della discussione, e viene severamente punito dai Moderatori.

    Spam: E' il messaggio pubblicitario, o la pubblicità in se stessa. Ogni Forum ha una sezione di spam, in cui gli utenti possono pubblicizzare i propri Forum. Lo spam è vietato in luoghi esterni a queste sezioni, in special modo è punito in tagboard e tramite mp.

    Affiliazioni/Gemellaggi: E' uno scambio di banner in Home Page fra Forum. Su ritiene che portino abbasta pubblicità.

    Contest: sono sfide organizzate dai Forum, o per gli utenti o per altri Forum.

    Mp: E' un messaggio privato. E' possibile inviare e ricevere messaggi privati a tutti gli utenti dei circuiti. L'arrivo verrà notificato via e-mail, mentre il messaggio comparirà nel vostro pannello personale, cui potete accedere in alto a sinistra del Forum, sotto il banner.

    Warn: E' una condizione intermedia. L'utente viene avvertito di aver infranto il Regolamento, e, alla prossima infrazione, verrà bannato.

    Ban: Il ban è previsto dallo stesso circuito. Con questo l'Utente viene impossibilitato ad accedere al forum.

    Emoticons: sono quelle immagini che rappresentano uno stato d'animo (emotion+icons)

    Credits: è una specie di copyright. Inserendo i crediti all'autore del lavoro che state usando, lo riconoscere come tale. In caso di infrazione, si può segnalare l'abuso al Forum si Supporto.

    Rip: è in generale un copia effettuata da un utente del lavor di un altro. E' molto diffuso il Rip grafico, disprezzato dagli utenti onesti in quanto sinonimo di mancanza di originalità e fantasia.

    F.A.Q.: Frequently Asked Question. Sono le domande poste più spesso dagli utenti, e a cui si da in precedenza una risposta, in modo da evitare tantissimi Topic con lo stesso argomento.

    Admin/Amministratore: E' la carica più importante in un Forum. Sono coloro che si occupano dellla gestione del Forum attraverso il Pannello dell'Amministrazione. Hanno poteri sugli utenti, sulla grafica etc...

    Moderatori: Sono figure altrettanto importanti, anche se non come gli Amministratori. Si occupano della gestione di una sezione, mantenendola aggiornata, e controllando che non vi si verifichino infrazioni del Regolamento.

    Grafico: Sono utenit particolarmente abili nell'utilizzo di programmi di grafica, che spesso si occupano di questo aspetto del Forum.

    Spammer: Sono coloro che si occupano di pubblicizzare il Forum in cui detengono questo compito negli altri Forum. Sono spesso soggetti a ban o warn.

    Up: E' un messaggio con scritto up che viene usato per mantenere in posizione alta una discussione all'interno di una sezione, per dargli maggiore visibiliità. Inoltre, sono molto frequenti gli Up contest, dove il Forum che riceve più messaggi vince.

    Edited by airali^^ - 25/9/2010, 16:37
     
    .
0 replies since 8/12/2009, 15:10   1226 views
  Share  
.