I Vampiri di Anne Rice tornano al cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^MiSa^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le cronache vampiriche di Anne Rice da oltre 30 anni a questa parte affascinano, a ragione, milioni di lettori in tutto il mondo. Una saga infinita, sviluppata attraverso una dozzina di romanzi sempre di alta qualità, e personaggi ormai entrati nella leggenda e destinati davvero all’immortalità nel cuore dei fans.

    Lestat, Louis, Armand, Marius, Pandora, Claudia, e tutti i loro compagni, soggiornano ormai stabilmente nelle fantasie popolari, e non ci si stanca mai di leggere (o rileggere) le suadenti, eleganti, crudeli e sofferte storie che la Rice disegna per loro fin dal 1975.

    Il cinema ci ha messo un po’ a “saccheggiare” l’opera letteraria della scrittrice, arrivando solo nel 1994, con la discussa e comunque pregevole (anche se non priva di difetti) trasposizione di Intervista col vampiro, diretta da Neil Jordan. Nel 2002 è poi uscito il bruttissimo e irritante La regina dei dannati, e ci si è fermati lì.

    Ora pare che Le cronache dei vampiri riprenderanno vita sul grande schermo. La Universal ha deciso di far partire il progetto di un nuovo film, e pare stia attualmente trattando con Robert Downey Jr. per la parte di Lestat. Ancora non si conosce nel dettaglio quale dei romanzi verrà preso in considerazione per l’approdo cinematografico.

    Fonte: X
     
    .
  2. seiko-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si speriamo bene... non è vero che è brutto la regina dei dannati è fatto sicuramente meglio che intervist col vampiro
     
    .
  3. Aleonfire83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me La Regina dei Dannati non e' piaciuto per niente, lo trovo fatto veramente male, chi non ha letto il libro secondo me non puo' capirlo bene fino in fondo, poi troppe diffrrenze anche impirtanti con il libro! Intervista col vampiro mi sembra fatto decisamente meglio, piu' fedele al libro...
    speriamo in bene con quello nuovo!
     
    .
  4. lylith86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    speriamo che non stravolgano la storia...i film per chi ha letto i libri..difficilmente riescono a superarli...sarà perchè ce li immaginiamo in modo diverso e quindi gli attori scelti, non sempre riescono a soddisfare le nostre aspettative....sarà per il taglio di molte scene....però è sempre un enigma 1205853771-Pazze8
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Damned Soul
    Posts
    27
    Bites
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Letto ora ... uno dei miei attori preferiti nei panni di Lestat? Matto com'è ce lo vedo benissimo!!! Non vedo l'ora XD
     
    .
4 replies since 17/11/2009, 17:41   142 views
  Share  
.