Cosa vorreste da un film sui vampiri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. seiko-kun
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io personalmente, non sono così negativo nei confronti di underworld, l'ho trovato un film molto bello, blade bello il primo ma negli altri è mancato quell'avvicinamento complesso alla natura di vampiro da parte di blade, twilight ha l'unico pregio di aver riavvicinato il popolo al mondo urbangothic, il film di coppola lo trovo un capolavoro nulla da ridire.
    E ora passiamo alla mia parte preferita, muahahah, intervista col vampiro come ho detto molte volte su questo foro, è un film nel complesso discreto ma con una enorme catastrofe nell'assegnazione delle parti, banderas come armand O_O quella è stata una bestemmia, la regina dei dannati invece l'ho adorata, la trama ha ricevuto pesanti modifiche a livello di contenuto in compenso però ha dato un buon livello di sviluppo della personalità di lestat.
    Per quanto riguarda 30 giorni di buio devo dire che non mi è dispiaciuto trovo davvero buona l'idea di vampiri che uccidono umani a rotta di collo senza però essere dei mostri senza cervello ma anzi avendo pensieri e macchinazioni lucide.
    Se dovessi creare un film perfetto direi che dovrebbe avere un personaggio come lestat complesso fino all'inverosimile e dannato, un organizzazione di vampiri che gestisce il mondo notturno come in blade 1 e che si comporta con macchinazione edulcolorate rispetto a quelle di 30 giorni, ma comunque crudeli alla vista dei più, ma comunque logiche e mirate alla sopravvivenza della specie e una trama a metà fra quella coppola e underworld cioè una storia d'amore che dura da secoli, l'organizzazione che ostacola il protagonista per la salvaguardia del mondo notturno e la bella di turno che fa parte di questa organizzazione, mentre il protagonista è un outsider, come lestat del resto.
    I vampiri me li immaginerei molto assortiti, la classe dominante dai gusti raffinati, cinici ed eleganti, i tirapiedi rozzi e quasi animali, insomma un gruppo ben assortito come sono del resto gli umani che erano un tempo.
    L'ambientazione mi andrebbe bene moderna.

    A proposito vi consiglio se non avete problemi con la lingua inglese "embrace of the vampire" non è uscito in italia è del 94 se non sbaglio la trama è simile a quella di coppola solo in epoca moderna e con contenuti un po più maturi.

    Edited by seiko-kun - 12/5/2011, 13:28
     
    .
  2. airali^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella risposta Han :sisi: molto articolata.
    Io in massima parte concordo, solo che a me piacciono i film ambientati nel passato XD le robe troppo moderne non mi fanno immedesimare bene in film di questo tipo. Inoltre non amo molto il personaggio di Lestat °°
     
    .
  3. seiko-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nuuuuuu come fai a non amare il principino viziatoç_ç
     
    .
  4. CignoNero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Airali, anch'io tendenzialmente preferisco le ambientazioni più antiche per quanto riguarda il genere vampiresco, ma ciò che mi importa di più è lo sfondo gotico che puà starci benissimo anche in un'ambientazione moderna, secondo me.
    Non so se è recensito qui (immagino di sì), ma un buon film sui vampiri è questo
    Lasciami entrare
    certo che per chi preferisce il vampiro fashion e non sta bene se gli attori sono tutti fighi, non lo consiglio. Di fatto, però, anche se al cinema c'è stato poco (indubbiamente non è un film commerciale) le critiche su questo film sono ottime, e qui di vampiri davvero si parla.
     
    .
  5. seiko-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io invece in generale non sopporto le ambientazioni antecedenti al '900 c'è un grosso limite a queste la morale e la cultura di quei tempi erano troppo differenti e per noi sarebbe inconcepibile guardare un film fatto bene senza rimanerne colpiti in maniera negativa ai nostri occhi.
     
    .
  6. CignoNero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono per le diversità, per me non sarebbe per niente inconcepibile, ciò che è simile alla mia visione mi attrae poco, generalmente. ;o)
     
    .
  7. seiko-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    inconcepibile nel senso che non possiamo proprio comprendere i valori di quei tempi vorrei ricordare che per esempio, il valore della vita è un concetto relativamente recente, che hai tempi i re erano tali per diritto divino, oppure che le legge non erano state create dagli uomini per gli uomini, ma da dio per gli uomini attraverso gli uomini, oppure le libertà personali e così via. Ci sono concetti norme e consuetudini che per noi sono mostruose e abominevoli ma che allora erano giuste. Per questo non mi piacciono i film ambientati troppo indietro nel tempo. Diciamo che noi possimo arrivare essendo molto flessibili a tollerare il 700 non oltre.
     
    .
  8. Lellina23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho amato molto il film Dracula quello però tratto dal libro di Bram Stoker, ovviamente ho letto tutta la saga di Twilight e sinceramente quasi quasi preferisco i libri ai film, ma una saga che sicuramente vorrei vedere al cinema e quella della Ward "La Confraternita Del Pugnale Nero" , ovviamente ogni volta che si portano dei personaggi, o dei racconti dalla carta alla pellicola c'è qualcosa che si perde...
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Damned Soul
    Posts
    5,563
    Bites
    +7

    Status
    Anonymous
    Un film sulla confraternita non sarebbe male °°, come per altri belissimi libri. Che poi tanto le scene di sesso le taglieranno XD
     
    .
  10. ^MiSa^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quelle sono la parte più bella :*W*: Magari andrebbero un pò censurate, soprattutto quelle di V, però le voglio assolutamente xD
     
    .
  11. airali^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma povero Vishous u.u non è che faccia qualcosa di proprio atroce su u.u

    Btw... ora che ci penso anche qualcosa stile Soulless o Il Profumo del Sangue mi attirerebbe parecchio *w*
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Damned Soul
    Posts
    5,563
    Bites
    +7

    Status
    Anonymous
    Qualcosa come il profumo del sangue attirerebbe molte ma molte donne XD Cavolo angeli e vampiri insieme *ç*

    SPOILER (click to view)
    Soulless è comprabile? Perchè non mi ispira °° C'è un pò d'amore?
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Damned Soul
    Posts
    5,563
    Bites
    +7

    Status
    Anonymous
    Ahhhhhhhh poi una cosa molto importante ci deve essere sangue.
    Ma quello finto fatto bene perchè a volte fanno certe cose brutte °°
     
    .
  14. ransie 87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che mi aspetto in un film di vapiri che si rispetti sono sicuramente azione, mistero, e naturalmente gli immancabili intrighi amorosi! credo di nn essere molto originale però! ;P
     
    .
  15. maruvitto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io in un film sui vampiri vorrei vedere una bella storia d'amore tormentata, ma non come twilight, troppo lento per i miei gusti.
     
    .
50 replies since 27/4/2011, 11:18   532 views
  Share  
.