The Last Vampire: L'Ultimo Vampiro #1

Christopher Pike

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Titolo: L’Ultimo Vampiro
    Autore: Christopher Pike
    Data di pubblicazione: 1994
    Copertina:

    © Recensione by: MournfulCreatureOfTheDark only for Damned Soul

    Alisa Perne potrebbe essere la classica reginetta di un qualunque liceo, data la sua bellezza, i suoi lunghi capelli biondi, i suoi occhi azzurri come il ghiaccio, il suo fisico perfetto. Alisa Perne potrebbe sembrare una diciottenne, come sostiene di essere, ma dalla sua voce si capisce che non è così. Alisa Perne non è una reginetta del liceo, non è una normale ragazza: è un vampiro nato cinquemila anni fa, quando ancora le Piramidi non erano state costruite. Alisa, il cui vero nome, sanscrito, è Sita, ha visto forse più cose di quante i libri di storia possano riportare, anche grazie alla protezione di un Dio che ha conosciuto millenni addietro, ma la sua specie ormai sta per estinguersi: lei infatti è l’ultimo vampiro esistente al mondo. Questa convinzione viene però messa in dubbio con alcuni avvenimenti: Alisa viene infatti a conoscenza del fatto che un certo Slim la stia disperatamente cercando, tanto da aver ingaggiato Michael Riley, investigatore privato, per trovarla. Tra assassini, amore, amicizia, Alisa riuscirà a scovare il misterioso Slim e a sopravvivere, ancora una volta? Riuscirà a tener fede alla promessa fatta al suo Dio? Riuscirà a non far scoprire la sua vera identità?

    “L’Ultimo Vampiro” è un libro di Christopher Pike che dà il nome alla trilogia di Alisa Perne, ultimo vampiro rimasto sulla faccia della Terra. Questo romanzo, pubblicato nelle collane “Junior Horror Mondadori” e “Super Brividi”, è dedicato soprattutto ad un pubblico adolescente, ma forse questo target è un po’ troppo restrittivo nei confronti di un libro che sa emozionare anche chi ragazzino più non è, presentando una curiosa storia sulla nascita del primo vampiro, un purosangue, e sul successivo sviluppo della specie, legato anche all’incontro con un Dio, come già detto in precedenza. Da leggere.


    Se vuoi contribuire allo sviluppo del Forum, Segnala un'uscita ancora mancante, in modo che lo Staff possa prontamente inserirla. Ti ringraziamo per il contributo.


    Edited by MournfulCreatureOfTheDark - 22/4/2013, 18:40
     
    .
  2. airali^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amora :omg:
    Già ce n'era una su The Last Vampires, eccola qua.
    Fai così, nella lista il titolo è preda, te lascia il titolo con quel link, e poi aggiungi anche i libri singoli sotto linkando questa recensione qua :sisi:

    Edited by airali^^ - 9/3/2011, 17:20
     
    .
  3. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho vista quella su "Preda" :omg: ma quello è il malloppo completo, ideato quest'anno dagli editori per risollevare le vendite o per il rilancio della saga in vista della prossima pubblicazione del settimo capitolo XD
    Che poi quello è il primo di due o tre libri malloppo che racchiude i libri della saga "L'Ultimo Vampiro" :omg:
    Comunque, adesso aggiungo lì sotto u.u

    Edited by airali^^ - 9/3/2011, 17:20
     
    .
2 replies since 29/9/2010, 17:01   919 views
  Share  
.