Le Cronache dei Vampiri: Blood #10

Anne Rice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^MiSa^
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Titolo: Blood
    Autore: Anne Rice
    Data di pubblicazione: 18-02-2010
    Copertina:
    SPOILER (click to view)

    © Recensione by: ^MiSa^ only for Damned Soul

    Anne Rice continua la sue Cronache dei Vampiri con un nuovo romanzo, che inizia proprio dove ci ha lasciati Il Vampiro di Blackwood, narrando la volontà di redimersi di Lestat, la sua nuova bontà e la storia con Rowan Mayfair.

    Dalla quarta di copertina (Traduzione by ^MiSa^):

    Bentornati a Blacwood Farm. Qui vi sono tutti i personaggi brillantemente descritti che prendono parte del mondo dei vampiri e delle streghe: Mona Mayfaie, che è giunta alla fattoria per morire ed entrare a far parte del regno dei non-morti; suo zio, Julian Mayfair, che si occupa di proteggere la famiglia, determinato a tormentare in eterno Lestat per ciò che ha fatto a Mona; Rowan Mayfair, strega e brillante neurochirurgo, che si sente pericolosamente attratta dal potete Lestat; suo marito, Michael Curry, protagonista delle Cronache di Mayfair, che ha bisogno dell'aiuto di Lestat a causa della temporanea follia di sua moglie; Ash Templeton, un Talto di 5.000 anni che ha rapito il figlio di Mona; e Patsy, una cantante di country-western, che ritorna per vendicare la propria morte per mano di suo figlio, Quinn Blackwood.
    Al centro delle vicende è il vampiro Lestat, un tempo incarnazione del male, che ora porta avanti la redenzione iniziata in Memnoch il Diavolo. Lotta con la propria natura di vampiro, e desidera ardentemente bontà, purezza e amore, così salva il fantasma di Patsy dal regno oscuro di Earthbound, scopre senza secondi fini il mistero della Taltos, decidendo le sorti della sua amata Rowan.

    Una storia di amore e lealtà, una ricerca di passione e promessa, Blood Canticle rappresenta l'apice del talento della Rice.

    Update: La storia inizia dove si conclude il romanzo precedente della serie, Il vampiro di Blackwood. La voce narrante è quella del vampiro Lestat - vecchio di duecento anni, ma con l'aspetto seducente di un bellissimo ventenne ossessionato dal desiderio di diventare un santo della Chiesa cattolica.

    Lestat vive nella sontuosa residenza di Blackwood, a New Orleans, insieme al giovane e bellissimo Quinn, da lui iniziato alla "fraternità del sangue". Quando a Blackwood giunge, all'improvviso, una splendida mortale, dotata di poteri straordinari, ma allo stremo delle forze, Quinn se ne innamora e Lestat, per salvarla, succhia il suo sangue, trasformandola in vampiro.

    Sulle tracce della ragazza arriva alla villa anche la sorella Rowan, famosa scienziata, per la quale Lestat prova immediatamente un inedito e violento sentimento d'amore e d'attrazione, anche se rifiuta di scambiare con lei il patto di sangue. Ma le due sorelle nascondono un segreto terribile: entrambe hanno partorito dei Taltos, esseri superiori dotati di poteri straordinari, che sono stati portati via subito dopo la nascita.



    --

    Dello stesso autore:

    -Intervista col vampiro #1
    - Scelti dalla tenebre #2
    - La Regina dei dannati #3
    - Il ladro di corpi #4
    - Memnoch il Diavolo #5
    - Armand il vampiro #6
    - Merrick la strega #7
    - Il Vampiro Marius #8
    - Il Vampiro di Blackwood #9


    Se vuoi contribuire allo sviluppo del Forum, Segnala un'uscita ancora mancante, in modo che lo Staff possa prontamente inserirla. Ti ringraziamo per il contributo.


    Edited by airali^^ - 19/1/2011, 01:34
     
    .
0 replies since 25/1/2010, 18:01   310 views
  Share  
.